Si è conclusa la “Fase 1” della raccolta fondi destinata, come già comunicato a suo tempo, all’acquisto di materiale didattico e di altro tipo per l’asilo nido “Il sole e la nuvola” di Seano (PO), in sostituzione di quello andato perso in quel drammatico evento di pochi mesi fa.

Per garantire comunque il servizio, i bambini attualmente, sono ospitati presso un’altra struttura, l’asilo “Grotta delle fate” a Bacchereto (PO), e a cui la Sezione ha donato alcuni “Panettoni e Pandori” lo scorso dicembre (vedi foto).

Di seguito l’elenco delle donazioni pervenuti dai Gruppi Alpini e dai privati che hanno partecipato a questa raccolta. In particolare un Grazie al Gruppo Alpini di Gussago (Sezione di Brescia), che ci aveva già contattato all’indomani dell’alluvione pronto a dare il suo contributo.

A questa cifra vanno aggiunti le rimanenze di  686,20 euro che il comitato organizzatore del “Raduno degli Alpini Toscani” di Borgo San Lorenzo del Settembre scorso ha voluto devolvere a questa causa e i 1.220,00 euro ricavati dal pranzo e relativa lotteria svoltasi in occasione della chiusura dell’anno sociale a Montecatini.

Il che mette a disposizione una cifra totale di oltre 7.400,00 euro.

Inizia ora quindi la “Fase 2”, ovvero contatteremo a breve le responsabili che gesticono il suddetto asilo per concordare il materiale da acquistare…Vi terremo ovviamente aggiornati e ancora una volta:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!