Dopo un anno di stop a causa del Raduno del IV Raggruppamento ad Assisi, quest’anno le celebrazioni di San Maurizio della Sezione di Firenze verrà organizzato dal Gruppo Alpini di Montemurlo e si terrà appunto nella cittadina pratese il 1° Ottobre.
Un programma fitto di impegni, che inizia alle 09,15 con la Santa Messa presso la Chiesa di San Giovanni Decollato, in Piazza Castello (c/o la Rocca di Montemurlo). Alla fine della Santa Messa, verrà consegnata una medaglia commemorativa ai discendenti di Alceste Grossi, nato a Barberino del Mugello ma montemurlese d’adozione, caduto durante il I conflitto mondiale.
Quindi i partecipanti si schiereranno per raggiungere, con una breve sfilata il vicino cimitero per deporre una corona al monumento ai Caduti.
Terminati gli onori ai Caduti, ci trasferiremo presso la frazione di Bagnolo, circa 7 minuti in auto, per l’inaugurazione del giardino tra Via Riva e Via Falcone che il Comune di Montemurlo ha deciso intitolare a “Gli Alpini d’Italia” in segno di riconoscenza verso il Gruppo di Montemurlo e agli Alpini tutti.
Conclusa anche questa attività, si potrà tornare in Piazza Castello per il pranzo che chiude la giornata preso ” La Taverna della Rocca”.
Per le prenotazioni (contributo 30,00 euro), chiamare il Capo Gruppo, Mauro Baglioni al 335.1005497, oppure direttamente il ristorante al 0574/680459 o 798109.