Quest’anno anche la nostra Sezione ha deciso di aderire all’ iniziativa “Panettone e pandoro degli alpini”; panettone e pandoro di ottima qualità, proposto in una confezione talmente simpatica ed esclusiva, da diventare un oggetto da collezione

Iniziativa partita sperimentalmente 4 anni fa dalla Sezione di Como, ha con gli anni riscontrato grande successo all’ interno , e non solo, del mondo Alpino, grazie soprattutto allo scopo solidaristico.

Infatti una parte del ricavato viene impegnata dall’ A.N.A. per finanziare un progetto a livello Nazionale (126.000 euro raccolti nel 2019 per la scuola  “Nikolajewka” di Brescia ), mentre una parte va a finanziare le opere messe in piedi dalle singole Sezioni , come già fatto per esempio dalla Sezione di Trento con la campagna “Aiutaci ad aiutare… l’Alpino adotta un pino”, volta al sostegno delle popolazioni e del territorio colpiti dal maltempo.

Nel 2020, l’ A.N.A. finanzierà con i fondi ricavati progetti inerenti l’ emergenza sanitaria causata dall’ epidemia di Covid 19.

Un modo semplice e simpatico per fare un regalo di Natale, e nello stesso fare solidarietà.

Vista la limitata disponibilità di Panettoni e Pandori (300 pezzi totali), I Gruppi o i soci che intendono acquistare questo prodotto possono fin da ora prenotarli all’indirizzo email firenze@ana.it specificando quantità e prodotto da acquistare, fino ad esaurimento.